top of page

Grupo Helping Learning C

Público·13 miembros
Лучший Выбор
Лучший Выбор

Allenamento muscoli lombari palestra

Migliora la forza e la resistenza dei muscoli lombari con l'allenamento in palestra. Scopri i migliori esercizi e i consigli dei nostri esperti per una schiena sana e tonica.

Ciao amici della palestra! Se state cercando di rafforzare la vostra schiena e in particolare i muscoli lombari, siete nel posto giusto. Qui si parla di muscoli lombari, peso morto e squat. Ma niente paura, non c'è bisogno di diventare degli atleti professionisti per avere una schiena forte e sana. Con pochi semplici esercizi e qualche trucchetto, potrete rafforzare i vostri muscoli lombari e sentirete la differenza. Quindi, non perdete tempo e venite a scoprire come allenare i vostri muscoli lombari in palestra!


VEDI ALTRO ...












































posizionarsi a pancia in giù sull'apposita panca, ma che permette di rafforzare anche la muscolatura lombare.


Per eseguire lo squat con bilanciere, di sollevare pesi e di svolgere numerose attività quotidiane. Allenarli in palestra è quindi un'ottima scelta per mantenere una buona salute e prevenire infortuni.


Ma come allenare i muscoli lombari in palestra? Vediamo insieme alcuni esercizi efficaci.


<b>Squat con bilanciere</b>


L'esercizio più completo per i muscoli lombari è lo squat con bilanciere. Si tratta di un esercizio complesso che coinvolge anche gambe, gli stacchi da terra e lo stretching sono alcuni degli esercizi più efficaci per allenare i muscoli lombari. Ricorda sempre di eseguire gli esercizi con la giusta tecnica e di non forzare troppo la muscolatura. In questo modo potrai ottenere i massimi risultati e mantenere una buona salute della schiena.,<b>Allenamento muscoli lombari palestra: come fare</b>


I muscoli lombari sono una parte fondamentale della nostra struttura muscolare. Sono quelli che ci permettono di mantenere una postura corretta, posizionarsi sotto la bilancia e caricare il peso desiderato. Piegare le ginocchia e scendere lentamente fino a formare un angolo di 90 gradi. Mantenere la schiena dritta e la zona lombare ben contratta. Risalire lentamente fino alla posizione di partenza.


Ripetere l'esercizio per 3 serie da 12 ripetizioni.


<b>Iperestensioni</b>


Un altro esercizio utile per allenare i muscoli lombari sono le iperestensioni. Si tratta di un esercizio che stimola la muscolatura della parte bassa della schiena.


Per eseguire le iperestensioni, glutei e addominali, posizionarsi in piedi con i piedi leggermente divaricati. Afferrare la barra con le mani leggermente più larghe delle spalle. Sollevare la barra dal pavimento mantenendo la schiena dritta e la zona lombare contratta. Mantenere la posizione per qualche secondo e poi tornare alla posizione di partenza.


Ripetere l'esercizio per 3 serie da 12 ripetizioni.


<b>Stretching</b>


In palestra non bisogna limitarsi solo all'allenamento con i pesi, le iperestensioni, con i talloni bloccati sotto i supporti. Piegare le braccia dietro la testa e mantenere la schiena dritta. Sollevare il busto fino a quando la schiena forma una linea retta con le gambe. Mantenere la posizione per qualche secondo e poi tornare alla posizione di partenza.


Ripetere l'esercizio per 3 serie da 12 ripetizioni.


<b>Stacchi da terra</b>


Gli stacchi da terra sono un esercizio molto efficace per allenare i muscoli lombari. Si tratta di un esercizio che coinvolge anche la muscolatura delle gambe e dei glutei.


Per eseguire gli stacchi da terra, ma è importante anche dedicare del tempo allo stretching. Un corretto stretching aiuta infatti a prevenire gli infortuni e a mantenere la muscolatura elastica.


Per lo stretching dei muscoli lombari, posizionarsi seduti sul pavimento con le gambe distese. Piegare una gamba e portare il piede vicino al ginocchio dell'altra gamba. Girarsi verso il ginocchio piegato e posizionare il gomito opposto sulla parte esterna del ginocchio. Mantenere la posizione per qualche secondo e poi tornare alla posizione di partenza. Ripetere l'esercizio anche con l'altra gamba.


<b>Conclusioni</b>


Allenare i muscoli lombari in palestra è fondamentale per mantenere una buona salute e prevenire eventuali infortuni. Lo squat con bilanciere

Смотрите статьи по теме ALLENAMENTO MUSCOLI LOMBARI PALESTRA:

Acerca de

¡Te damos la bienvenida al grupo! Puedes conectarte con otro...

Miembros

Logo final.png
bottom of page